
Per carichi pesanti e ambienti aggressivi
Per le applicazioni più gravose, in presenza di carichi elevati e ambienti di lavoro aggressivi, Nadella propone i pattini della linea Rolbloc.
I pattini Rolbloc sono disponibili in due versioni, a due o quattro rulli di guida, e in tre taglie dalla taglia 52, alla taglia 115 (il numero indica il diametro del rullo espresso in millimetri).
Si tratta di rulli piani massicci ad elevate prestazioni coperti da brevetto Nadella, che adottano come elementi volventi due corone contrapposte di rulli conici con gabbia. Sono dotati di tenute stagne in elastomero che assicurano lubrificazione a vita ed elevata velocità di rotazione.
I rulli, che hanno un anello esterno bombato, sono montati, con assi ortogonali tra loro, su un prisma in acciaio con funzione di supporto.
Lo scorrimento, basato sul principio del “puro rotolamento” che garantisce bassissima usura delle superfici a contatto e permette un esercizio ottimale anche con velocità e accelerazioni elevate, avviene sulle guide a profilo trapezoidale GU Nadella, aventi piste di scorrimento temprate e disponibili in versione sabbiata o rettificata.
Le guide vengono prodotte con lunghezze massime di 6 metri, ma possono essere realizzate giunzioni di precisione qualora siano necessarie lunghezze maggiori.
Grazie alle sue elevate prestazioni la linea Rolbloc può essere utilizzata per le movimentazioni lineari più gravose, nell’industria pesante, sulle macchine per fonderia, nell’industria siderurgica, sulle macchine per la lavorazione del tondino di ferro, sulle macchine per la lavorazione del marmo, nei magazzini automatici e in tutte le applicazioni con cinematica spinta come nei casi dei manipolatori.
Desideri saperne di più? Contattaci!